Scopri il Canada a misura d’uomo

Canada in canoa

Il Canada è una nazione sconfinata, ricca di natura dove poter ammirare paesaggi mozzafiato o incontrare da vicino specie animali autoctone, ma con città moderne e dinamiche.

Proprio per questo motivo ci si può affidare ad un Tour Operator specializzato come Le Reve House Adventure, in grado di organizzare al meglio una vacanza in Canada per farvi trascorrere un soggiorno a misura d’uomo, con ritmi adeguati al vostro modo di vivere ma senza rinunciare alla scoperta di un paese così affascinante, misterioso e ricco di sorprese.

Del resto la vastità del suo territorio è davvero sorprendente anche perché nel corso del viaggio non bisogna trascurare i tempi di spostamento da un luogo ad un altro, che sono sempre piuttosto lunghi anche se tutto viene subito ripagato dalla bellezza dei suoi panorami.

Il Canada è, infatti, la destinazione adatta per organizzare un tour fotografico andando alla scoperta degli spettacoli più belli che la natura possa offrire.

Anche grazie alla consulenza di un Tour Operator qualificato, potreste decidere quali destinazioni sono più idonee ai vostri interessi ed organizzare così viaggi di osservazione e safari fotografici.

Qualora voleste visitare le città, ad esempio, si può optare per un viaggio che permetta di conoscerle al meglio senza tuttavia trascurare i loro dintorni, anch’essi interessanti e ricchi di paesaggi mozzafiato.

Si può partire da Montreal, spostandosi poi verso nord lungo il fiume San Lorenzo per raggiungere l’immenso lago St Jean, che con i suoi 35 chilometri di diametro sembra un vero e proprio tratto di mare.

Per entrare in contatto con la natura non bisogna trascurare una gita al parco St Felicién, percorribile con un carrello, dove si possono osservare diverse specie animali, come lupi, orsi o alci.

Non dimenticate la macchina fotografica perché sarà una giornata davvero indimenticabile.

Dal villaggio di Val Jalbert si può, poi, prendere una funivia che porta sulla parte più alta di una spettacolare cascata, addirittura più alta di quelle del Niagara.

Se siete appassionati di animali, inoltre, non potete che partecipare ad una crociera per l’avvistamento dei cetacei partendo da Tadoussac che si trova all’interno del Parco Marino del Saguenay.

Si ritorna in città arrivando a Quebec City, la città fortificata, e visitandone i monumenti principali come il Palazzo Reale o il Parlamento.

Per concludere il tour delle città più importanti del Canada, ci si dirige verso Ottawa e Toronto e qui, naturalmente, si deve dedicare un’intera giornata alle famose Cascate del Niagara con un giro in battello e un’indimenticabile pranzo in un ristorante panoramico.

Se, invece, le grandi città non sono il vostro principale interesse, si può organizzare un viaggio full immersion nella natura più selvaggia che, in Canada, non manca davvero.

In questo caso, dopo l’arrivo a Montreal ci si dirige verso il Lago Tureau, caratterizzato da una natura incontaminata e da grandi spiagge di sabbia.

Per vivere un’emozionante avventura il consiglio è quello di prendere una canoa e rilassarsi pagaiando sul lago.

In direzione Quebec City si incontrano le St Anne Falls, con un canyon davvero spettacolare che può essere attraversato grazie ad un ponte che offre dei panorami unici.

Se ancora non siete soddisfatti ci sono le cascate di Montmorency dove potrete sostare prima di proseguire per Mont Tremblant ed ammirare i suoi fantastici boschi d’acero.

Avete mai assistito alla produzione dello sciroppo d’acero? Qui sarà possibile farlo immergendosi nelle tradizioni locali.

La regione delle Thousand Islands, con una crociera alla scoperta di questa zona, vi permetterà di approfondire la conoscenza di una zona molto importante per gli Indiani, che la chiamavano la il Giardino del Grande Spirito.

Infine, se è la vostra prima volta in Canada, non potete non inserire nel vostro itinerario, anche in questo caso, una giornata presso le Cascate del Niagara, sicuramente più turistiche dei luoghi che avrete precedentemente visitato ma da non perdere assolutamente.

Un altro itinerario interessante per conoscere il Canada è quello che lo attraversa da costa a costa e partendo da Montreal arriva a Vancouver dopo avervi fatto conoscere i luoghi più belli di questa nazione.

In particolare avrete l’opportunità di visitare il Quebec con le sue tradizioni, entrare in contatto con la natura nella foresta di Laurentides e solcare le acque del fiume come novelli indiani a bordo di caratteristiche canoe.

Da Toronto sarà possibile raggiungere Calgary in aereo, visitare la città e poi dirigersi verso le Montagne Rocciose, il Parco Nazionale di Banff, Lake Louise e Lake Moraine fino ai famosi Wenchemntka Peaks.

Non perdete, inoltre, l’occasione di effettuare un’escursione sul ghiacciaio Athabaska.

Insomma la scelta degli itinerari per scoprire il Canada non è facile, molto dipende dai vostri interessi e da ciò che vi aspettate da questo viaggio ma con l’aiuto di un consulente specializzato in viaggi organizzati sul territorio,  sarà possibile organizzare una meravigliosa vacanza.