Acquistare un gioiello con diamante senza uscire da casa

Acquistare diamanti è un’attività che richiede tempo e precisione, oltre che naturalmente la consulenza di esperti fidati. Molte volte le indecisioni riguardano il prezzo, la caratura, l’effettiva qualità del gioiello che si sta pensando di acquistare e, ultimo ma non meno importante, l’estetica. Ci credete se vi dico che esiste un’azienda che ormai da molti anni si è specializzata nella produzione di gioielli, che li lavora personalmente dal prodotto grezzo a quello finito, che crea appositi gioielli in base alle tue preferenze e che, soprattutto, offre tutti questi servizi in via telematica e il tuo acquisto si riduce ad un click sul divano? Credeteci o no, è tutto vero!

Diamanti Anversa

La società Diamanti Anversa, con sede a Roma, nasce come ingrosso di diamanti, questo perché da sempre il loro lavoro inizia con il grezzo e, attraverso i vari cicli produttivi, arriva al prodotto finito, il tutto interamente gestito dallo staff Diamanti Anversa, altamente qualificato e certificato in tutto il mondo. Riescono a seguire tutti i processi personalmente perché hanno la loro taglieria di diamanti ad Anversa, quindi tagliano, producono e certificano tutto loro. In un primo momento, la Diamanti Anversa, come il resto dei venditori di diamanti più conosciuti, ha basato il proprio lavoro sulla vendita del materiale finito alle gioiellerie ma, negli ultimi anni, si è differenziata dalla concorrenza con un’idea estremamente innovativa, soprattutto in ambito di gioielleria. Hanno introdotto il concetto di gioielli personalizzati, per rendersi conto dell’innovazione introdotta basta visitare il loro show-room anche in modalità virtuale. Da Diamanti Anversa scegli il modello della montatura e, in un secondo momento, i diamanti che più preferisci da incastonare, tutti naturalmente certificati. L’idea nasce da un presupposto di fondo, un principio base che ha portato i produttori di Anversa a distinguersi dai competitor: vendere direttamente a un privato vuol dire abbattere tutti quesi costi aggiuntivi invece previsti dai singoli rivenditori. L’azienda produce dal grezzo al finito e applica come prezzo solo l’ammontare del costo reale utile per la produzione. In questo modo riesce a garantire una qualità eccellente ad un prezzo veramente accessibile.
Quindi, la prima innovazione sicuramente è il prezzo accessibile dovuto dal fatto che i produttori abbattono i costi degli intermediari, in più Diamanti Anversa ti segue passo dopo passo nella scelta migliore e ti consiglia avvalendosi della pluriennale esperienza maturata nel settore. Potrai scegliere il disegno, il taglio, il colore, ma anche lo stile e la certificazione della pietra.

Quali garanzie non devono mai mancare nell’acquisto di un diamante on-line?

Veniamo ora alla parte più critica per la persona che decide di acquistare un bene con un valore così alto, direttamente online, quali garanzie richiedere per effettuare un acquisto in completa sicurezza?
Prima cosa, chiedere all’esperto che vi serve o, in alternativa, al professionista gemmologia a cui fate riferimento, di monitorare subito il prezzo del diamante scelto su Rapaport. Per chi non lo sapesse è un listino prezzi che viene pubblicato settimanalmente e viene usato dei gioielleri per stabilire il valore dello stesso.
E’ internazionalmente riconosciuto ed utilizzato.
La seconda cosa da fare è verificare che il diamante sia munito di certificato, rilasciato da un istituto gemmologico internazionalmente riconosciuto. Questi certificati riassumono le principali caratteristiche del diamante che stai acquistando, hanno un valore importantissimo e devono assolutamente essere richieste.

Le quattro C del diamante;

Diamanti Anversa garantisce quella qualità di cui abbiamo parlato precedentemente attraverso la regola delle quattro C, ovvero l’analisi delle quattro caratteristiche fondamentali che un diamante deve possedere per avere una qualità eccellente e per poter essere venduto.
Carato, è la prima caratteristica e riguarda il peso del diamante Colore, la pietra con un valore più alto rispetto alle altre è quella incolore
Purezza, il diamante si forma dalla terra e, eventuali crepe potrebbero causare l’infiltrarsi di materiale che andrebbe a deteriorare quella che è la qualità dello stesso
Taglio, la tecnica di taglio più comune è quella del brillante, in cui vengono create 58 facce sulla superficie del diamante

Per prendere contatto con Diamanti Anversa basta solamente chiamare il numero verde presente nel sito web, gli operatori sono estremamente disponibili. In più, anche in questo caso si differenziano dalla concorrenza, ti permettono di vivere un’esperienza bellissima mostrandoti il momento in cui i diamanti da te scelti vengono incastonati nella pietra, sempre nell’impegno del rispetto dei principi di trasparenza e professionalità.
Comprare diamanti online non è mai stato così semplice e, grazie a Diamanti Anversa, la tua esperienza sarà indimenticabile.