Gli uffici e i rifiuti differenziati, come gestirli al meglio?

condizionatoreMolto importante nella scelta di una impresa di pulizie per il proprio ufficio considerare fra i vari aspetti anche la preparazione e la specializzazione del personale che vi opera.

Oltre all’aspetto economico è molto importante valutare la serietà e riservatezza (in ufficio possono venire a conoscenza di informazioni e documenti riservati), oltre che la adeguata preparazione nello smaltimento di rifiuti speciali.

Anche se la maggior parte dei rifiuti prodotti all’interno di un ufficio sono materiale cartaceo infatti possono insorgere saltuariamente necessità di far smaltire altri tipi di materiale come ad esempio il toner delle fotocopiatrici e delle stampanti.

Questi prodotti non possono essere smaltiti con i rifiuti urbani ma devono essere raccolti e trasportati all’interno di speciali contenitori tipo Eco-box muniti di coperchio e sigillo per evitare la dispersione di polveri e inchiostro.

Questo è quanto dispone il Decreto Legislativo 152/06 che, con un particolare occhio di riguardo all’ambiente ha predisposto la possibilità di rigenerare cartucce da quelle vecchie ed esauste riducendo così il consumo di petrolio.

Lo stoccaggio di questi prodotti deve però avvenire al riparo da luce ed eccessivi sbalzi di temperatura e in luoghi non sottoposti all’azione degli agenti atmosferici.

Poter disporre di una impresa di manutenzione e pulizie di fiducia per i propri uffici significa essere tranquilli che lo smaltimento dei propri rifiuti speciali avvenga in maniera corretta.

Sul web è possibile trovare alcune aziende ma non tutte rispondono a questi particolari requisiti, per fortuna esistono imprese di pulizia che operano da oltre venti anni che offrono soluzioni personalizzate per la pulizia di uffici, che comprendono oltre alla pulizia ordinaria e allo smaltimento dei toner e dei rifiuti cartacea anche una particolare attenzione all’igienizzazione dei condizionatori e alla pulizia dei tendaggi, oltre che al lavaggio e disinfezione di moquette e poltrone.

Mantenere pulito ed igienizzato il condizionatore del proprio ufficio significa garantire una maggiore durata all’apparecchio, ottimizzare il funzionamento ed evitare l’insorgere di fastidiose e pericolose allergie dovute alla minore salubrità dell’aria emessa dall’apparecchio.

Sono tre ottimi motivi per scegliere una impresa di pulizie che possa garantire che questo servizio venga svolto con professionalità, efficienza e regolarità.

Una perfetta manutenzione e una regolare pulizia dei filtri dell’impianto di condizionamento e riscaldamento è in grado inoltre di offrire una migliore qualità dell’aria sia a voi che alle persone che lavorano e frequentano il vostro ufficio, quindi migliori condizioni di salute anche per il vostro personale dipendente che trascorre in ufficio la maggior parte del proprio tempo.

Tutto questo si trasforma in un beneficio economico anche per voi, in quanto saranno minori le assenze dovute a malattie e problemi causati da un cattivo ricambio di aria.

Anche la pulizia dei tendaggi, della moquette e delle poltrone rivestono un ruolo fondamentale per questa particolare situazione, in quanto una corretta ed adeguata pulizia e sanificazione permettono di mantenere sempre pulita l’aria all’interno dei propri uffici eliminando polvere ed allergeni che possono facilmente depositarsi sui tessuti.

Sono tutti servizi che le imprese più all’avanguardia sono in grado di svolgere con regolarità e che offrono da anni ai propri clienti a prezzi particolarmente competitivi grazie alla continua ricerca delle più moderne tecnologie strumentali e organizzative.

La professionalità elevata e l’esperienza del proprio personale, costantemente seguito e coordinato dai propri responsabili, la disponibilità ad effettuare pulizie straordinarie, l’orario di lavoro che permetta di eseguire tutte le operazioni di pulizia nei momenti in cui l’ufficio non è aperto al pubblico, gli appalti già in corso d’opera e la precedente esperienza maturata con analoghi incarichi unita alla soddisfazione dei propri clienti, sono tutti fattori determinanti per chi deve effettuare la scelta di un’impresa di pulizie che sappia offrire una elevata qualità di servizi ad un prezzo di mercato.

Le migliori imprese fanno della soddisfazione del cliente il proprio maggior punto di forza, questa è la migliore forma di pubblicità, in una grande città come Roma è possibile trovare aziende serie che garantiscono la massima professionalità e serietà nei servizi svolti.

Se siete alla ricerca di un impresa di pulizie per il vostro ufficio provate a farvi fare un preventivo gratuito dalle varie imprese presenti sul web, alcune forniscono gratuitamente un preventivo personalizzato realizzato in base alle vostre esigenze e potrete valutare e decidere senza alcun impegno.